PICCHIATI PER AVER ROTTO UN VETRO CON UN GAVETTONE: CONDANNATI TRE ADULTI - Tuttoggi.info

PICCHIATI PER AVER ROTTO UN VETRO CON UN GAVETTONE: CONDANNATI TRE ADULTI

Redazione

PICCHIATI PER AVER ROTTO UN VETRO CON UN GAVETTONE: CONDANNATI TRE ADULTI

Mer, 14/11/2007 - 00:02

Condividi su:


La rottura di un vetro con un gavettone è costata cinque anni di dibattimenti in tribunale a tre ragazzini. Ed è costata ancora più caro a tre persone – marito, moglie e vicino di casa – condannati dal tribunale di Spoleto a cinque mesi di reclusione i primi due e ad un mese e dieci giorni l'ultimo.

I fatti sono relativi all'estate del 2002. Tre ragazzi, minorenni, giocano con i classici palloncini pieni d'acqua, finché uno colpisce il vetro di un'abitazione mandandolo in frantumi. Scatenando ovviamente le ire dei padroni di casa, che vengono poi “soccorsi” dal loro vicino, e che non rimangono con le mani in tasca.

L'episodio, svoltosi a Norcia, finì con due persone all'ospedale: una di queste era uno dei ragazzini, ritrovatosi con qualche ecchimosi a volto; l'altra il vicino di casa dei coniugi che avevano ricevuto il danno, il quale si era rotto il femore dopo aver perso l'equilibrio quando uno dei ragazzi era stato spintonato verso di lui.

Il giudice, dopo una causa al tribunale di Spoleto durata anni, ha condannato i tre adulti nursini. Oltre alla pena detentiva, ha disposto un risarcimento di 5mila euro per ognuno dei minorenni, oltre alla somma di 3.500 euro provvisorie per le spese legali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!