Perugia

Piazzetta Puletti si prepara per i lavori

In vista della riqualificazione di Piazzetta Ruggero Puletti, prenderanno il via, la prossima settimana, i lavori relativi alla potatura delle essenze arboree.

I lecci che delimitano e ornano la piazza sono stati già oggetto di un primo intervento, compiuto nel corso dell’estate 2021, grazie al quale sono stati rimossi gli alberi non più in vegetazione e quelli che costituivano pregiudizio alla sicurezza degli utenti o dei manufatti, con particolare riferimento al muro di contenimento presente lungo via Scortici.

Ora si procederà a ulteriori interventi decisi sulla base di un’attenta valutazione compiuta da un pool di professionisti del settore, composto da docenti dell’Università agli studi di Perugia, da tecnici e operatori dell’Agenzia Forestale Regionale (che sarà il soggetto attuatore dell’intervento) e da personale dell’ufficio Gestione del verde pubblico comunale. Gli interventi saranno mirati, oltre che a mettere in sicurezza l’area, anche a favorire una maggiore luminosità della stessa. L’ingresso della luce aiuterà porzioni oggi in ombra ad attivare un processo di gemmazione e di rivestimento delle porzioni spoglie.

Seguiranno i lavori relativi alla sostituzione dei sottoservizi e al potenziamento della rete di distribuzione dell’energia elettrica.

(foto generica d’archivio)