Cronaca

Piazza Grimana, uniti per salvare il campo da basket

Uniti, in protesta, contro chi vuole far chiudere il campo da basket di piazza Grimana. Finalmente domenica 2 luglio è arrivata. Dalle 18.30 inizierà un flash mob a cui prenderanno parte tantissimi giovani in risposta all’esposto con 40 firme dei residenti della zona di piazza Grimana, disturbati dall’eccessivo rumore causato dalla palla sul campo da basket.


Piazza Grimana bar e basket, residenti contro il Comune “Troppo rumore”


 Tutti invitati, bambini e adulti, l’importante è portare un pallone con cui i manifestanti si “faranno sentire“. Il flash mob è indirizzati ai firmatari dell’esposto indirizzato al Comune di Perugia. L’obiettivo degli organizzatori è quello di dimostrare come il campo da basket di piazza Grimana sia un luogo di aggregazione ed integrazione vivo, proprio qui dove solo fino a qualche anno fa, si combatteva degrado e spaccio. Uno spazio frequentato ed utilizzato per dare sfogo alla propria voglia di sport all’aria aperta, negli orari consentiti, da tantissimi cittadini.

Da palazzo dei Priori, intanto, tutto tace. Per ora non ci sono novità su quanto dichiarato dal sindaco Romizi che in risposta all esposto cittadino aveva detto di voler seguire la prassi rilevamenti Arpa per capire la reale emmissionid i rumori della palla da basket.

L’evento, organizzati via social, ha raccolto oltre 300 adesioni sia da parte di appassionati di pallacanestro che da part di quella fetta di città che vuole una piazza, com è quella Grimana, viva.