Della pista di ghiaccio in piazza della Repubblica rimane solo un cumulo di ghiaccio. Finite le feste l’intrattenimento abituale a metà di corso Vannucci è stata smontata lasciando però una brutta sorpresa per commercianti, turisti e perugini a passeggio.
Ed ecco che, complice le bassa temperatura di questi giorni, gli accumuli di ghiaccio, sciogliendosi, Hanno trasformato la piazza in una pericolosa lastra di ghiaccio a tal punto che alcuni commercianti sono dovuti ricorrere al sale anti-ghiaccio per rendere accessibili le proprie attività.
“Credo che l’Amministrazione comunale – conclude Mori in una nota stampa – debba intervenire celermente senza attendere il disgelo primaverile e, in futuro, debba esercitare un maggiore controllo sulla società concessionaria dello spazio affinché la sicurezza dei passanti venga garantita o forse il Comune spera nel proverbio che recita “neve chiama neve” e lascia questi accumuli ghiacciati sperando di attirare una nevicata che imbianchi la nostra città”.