Piatto di Sant'Antonio Abate, l'investitura dei Priori - Tuttoggi.info

Piatto di Sant’Antonio Abate, l’investitura dei Priori

Redazione

Piatto di Sant’Antonio Abate, l’investitura dei Priori

Piatto di Sant'Antonio Abate, Assisi investe i Priori. Stoppini "Tenere insieme fede, storia e solidarietà"
Sab, 17/01/2026 - 11:32

Condividi su:


L’investitura dei Priori entranti del Piatto di Sant’Antonio Abate rappresenta molto più di un passaggio di testimone: è la conferma di una tradizione che continua a vivere perché fondata sulla responsabilità condivisa e soprattutto sull’amore per la storia e le tradizioni del nostro territorio. Non è una semplice rievocazione, ma è una comunità che si mette in moto, capace di tenere insieme fede, identità storica e solidarietà”, dichiara il sindaco di Assisi Valter Stoppini, che aggiunge: “Domani Santa Maria degli Angeli ospiterà una grande festa, ma non solo. Sarà un momento che deve riempirci di orgoglio, perché racconta chi siamo e come sappiamo trasformare la tradizione in servizio e coesione sociale”.

La festa di Sant’Antonio Abate

Un sentito ringraziamento ai Priori uscenti per il lavoro svolto con impegno e serietà, e un augurio di buon servizio ai Priori entranti per un cammino nel segno della continuità e della responsabilità”, ha detto il sindaco Valter Stoppini, che ha concluso: “Il Piatto di Sant’Antonio è una tradizione viva che restituisce valore alla comunità e rafforza il legame tra le generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!