Categorie: Città di Castello Cronaca

“Piattaforma” Umbertide, M5S sollecita il Comune

Si torna a parlare della “Piattaforma” ad Umbertide. A farlo, sono ancora una volta i consiglieri comunali del M5S locale, rivoltisi, con una comunicazione scritta, al Segretario Generale del Comune, al Responsabile del settore interessato e al Sindaco Marco Locchi. L’invito a prendere decisioni risolutive circa “un’adeguata” gestione della struttura, dunque, si rinnova.

Ad oggi la struttura è ancora chiusa al pubblico – fanno notare i Pentastellati – e viene utilizzata solo una parte di essa per lo svolgimento di un’attività puramente commerciale (pizzeria)”. Una situazione, quest’ultima, che potrebbe rivelarsi addirittura lesiva dei diritti sulla libera concorrenza e quindi nei confronti di altri esercizi commerciali.

Il M5S conclude: “Visto che i principi fondamentali dettati dalla convenzione stipulata, tra Amministrazione e Associazione, sono stati disattesi, e visto il perdurare di una malcelata indifferenza, da parte dell’Amministrazione,  verso una struttura pubblica da sempre cara agli umbertidesi, ci si chiede: è possibile far ritornare la piattaforma a l’uso cui è stata destinata? Possibile che non si riesca a prendere una decisioni sul da farsi e dimenticare che tra le funzioni dell’Amministrazione vi è quella di tutelare l’interesse pubblico?”. I Grillini aspettano azioni concrete e, soprattutto, le risposte a queste domande.