Piattaforma logistica, sopralluogo di Bacchetta e Melasecche "Si va verso apertura" - Tuttoggi.info

Piattaforma logistica, sopralluogo di Bacchetta e Melasecche “Si va verso apertura”

Redazione

Piattaforma logistica, sopralluogo di Bacchetta e Melasecche “Si va verso apertura”

Il sindaco di Città di Castello e l'assessore regionale ai Trasporti "Opera fondamentale per lo sviluppo economico del territorio"
Mar, 19/05/2020 - 15:23

Condividi su:


Si va verso l’apertura della piattaforma logistica dell’Altotevere, al confine tra Città di Castello e San Giustino.

Nel sopralluogo di stamattina il sindaco tifernate Luciano Bacchetta e l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Enrico Melasecche hanno condiviso la volontà di lavorare in sinergia per garantire la piena operatività dell’area per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, in modo da metterla a disposizione della comunità altotiberina.

Vogliamo che questa piattaforma logistica diventi un cantiere di sviluppo e di ripresa economica per il tutto il comprensorio dell’Altotevere”, ha dichiarato l’assessore Melasecche, nel sottolineare la determinazione della Regione, proprietaria dell’infrastruttura, a operare insieme a Comune di Città di Castello, San Giustino e Provincia di Perugia per l’obiettivo della definitiva entrata in funzione dell’area.

Stiamo lavorando con il sindaco all’attivazione di un’opera ideata in maniera molto opportuna a ridosso della E45, con uno svincolo a servizio, che sarà importante per supportare le aziende del territorio”, ha puntualizzato Melasecche. Il sopralluogo, a cui hanno preso parte il vicesindaco Luca Secondi, l’assessore Massimo Massetti, il consigliere regionale Valerio Mancini e i tecnici di Regione e Comune tifernate, ha permesso di constatare il completamento delle opere previste dal progetto, già collaudate e che verranno perfezionate con gli interventi di finitura dei percorsi stradali interni all’atto della entrata in funzione della piattaforma.

La conclusione di questo progetto è fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e presto avremo risultati significativi”, ha osservato Bacchetta nel ringraziare la Regione, “che si sta impegnando moltissimo affinché questa infrastruttura possa essere un’opportunità di crescita per l’intera Alta Valle del Tevere. Vogliamo completare la piattaforma, affidarla e farla gestire nel mondo migliore possibile. Quello di oggi è un segnale di grande attenzione da parte della Regione per il nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!