Sabato scorso i poliziotti di quartiere sono intervenuti a Pian di Massiano, nell’area del mercato settimanale, dove era stato denunciato un furto.
In particolare una commerciante aveva sorpreso a bordo del suo furgone un nordafricano, il quale aveva aperto la portiera ed era salito a rovistare in cerca di oggetti di valore.
Sorpreso dalla donna, che ha urlato per richiamare l’attenzione degli altri esercenti, l’uomo, L.E.J., marocchino del 1983, si è allontanato senza portare via nulla, per sfuggire alle ire dei presenti.
Tuttavia, i commercianti non lo hanno perso di vista e hanno notato che il maghrebino, nell’atto di fuggire, stava tentando di aprire le portiere di tutte le auto in sosta che trovava lungo la via, con la chiara intenzione di rubare qualcos’altro.
Bene è andata che, a distanza di pochi minuti dall’accaduto, due poliziotti di quartiere, prontamente accorsi in zona, abbiano intercettato e bloccato il marocchino.
In seguito, l’uomo è stato condotto in Questura dove, conclusi gli accertamenti, la Polizia lo ha denunciato per tentato furto aggravato.
Pian di Massiano, tentato furto della merce in un furgone
La polizia denuncia un 32enne
Mer, 08/04/2015 - 18:30