Una passeggiata fotografica nel Parco del Monte Cucco. Sabato 15 ottobre arriva la seconda edizione di Photowalk, organizzata dall’associazione TraMontana Guide dell’Appennino, in collaborazione con il Comune di Sigillo.
Smartphone, tablet e macchine fotografiche saranno le lenti d’ingrandimento da utilizzare durante il cammino per scoprire ed arricchire la conoscenza visiva dei luoghi e delle bellezze naturali presenti. Il tutto attraverso uno storytelling di immagini e video per raccontare l’incredibile foliage autunnale, che esplode nei boschi e nelle radure del parco.
L’iniziativa è aperta a tutti, in particolare agli appassionati di fotografia, della natura o anche semplici cultori della bellezza del Monte Cucco. Grazie agli hotspot installati in Val di Ranco dal Comune di Sigillo i partecipanti potranno postare e condividere sui social network l’esperienza vissuta in tempo reale. Le foto realizzate saranno poi esposte in una mostra nella chiesa di San Giuseppe a Sigillo.
Per partecipare è necessario contattare il numero 351 2827335. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18 di venerdì 14 ottobre.