PESCATORE SCOMPARSO AL LAGO TRASIMENO, RITROVATO IL CORPO - Tuttoggi.info

PESCATORE SCOMPARSO AL LAGO TRASIMENO, RITROVATO IL CORPO

Redazione

PESCATORE SCOMPARSO AL LAGO TRASIMENO, RITROVATO IL CORPO

Gio, 03/03/2011 - 17:49

Condividi su:


E' stato ritrovato dagli agenti della Polizia Provinciale, nel pomeriggio di oggi (3 marzo), nelle acque del Lago Trasimeno di fronte al campeggio Italgest di Sant'Arcangelo, il corpo di Ugo Baiocco, di anni 75, residente del posto. L'uomo, che si era allontanato con la propria barca, è stato presumibilmente vittima di un incidente, forse è stato sbalzato dall'imbarcazione, trovata poi capovolta. Il maltempo potrebbe essere la causa della disgrazia. Abitanti del luogo hanno sentito urlare, sono accorsi ma l'uomo era già precipitato nelle acque del lago. Subito si sono attivati i soccorsi. Gli Agenti della Polizia Provinciale, con i loro mezzi e con l'ausilio di un eco-scandaglio di proprietà di un privato, hanno trovato l'uomo e ne hanno trasportato fuori dalle acque il corpo, subito messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il pescatore, conosciuto e apprezzato nel paese lacustre, era molto legato al mondo della pesca, avendo ad esso dedicato grande parte della sua vita. Pescatore molto esperto, aveva rivestito anche la carica di presidente della cooperativa dei pescatori. Il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, il vice presidente Aviano Rossi e il delegato all'ambiente Franco Granocchia, esprimono a nome di tutti cordoglio e vicinanza alla famiglia del pescatore, in particolare alla figlia Lorella, dipendente dell'Ente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!