Pesca al Trasimeno, ancora due settimane di divieto per la tinca - Tuttoggi.info

Pesca al Trasimeno, ancora due settimane di divieto per la tinca

Redazione

Pesca al Trasimeno, ancora due settimane di divieto per la tinca

La decisione arriva dalla Giunta regionale | Cecchini, "bassa temperatura dell'acqua, tarda processo riproduttivo"
Mar, 10/05/2016 - 14:23

Condividi su:


Ancora stop alla pesca alla tinca per le prossime due settimane al Lago Trasimeno. Il divieto era stato infatti fissato per quest’anno dal 15 maggio al 15 giugno. Ora il termine è stato posticipato dall’1 giugno al 30 giugno. A deciderlo è stata ieri la Giunta regionale riunitasi, su proposta dell’assessore Fernanda Cecchini.
Nel lago Trasimeno, negli ultimi mesi – spiega l’assessore Cecchini attraverso una nota – la temperatura delle acque inferiore alla media stagionale e le particolari condizioni climatiche e ambientali stanno determinando un chiaro ritardo del periodo riproduttivo della tinca. Pertanto, abbiamo accolto la richiesta di Confcooperative di posticipare di 15 giorni il divieto di pesca a questa specie e abbiamo fissato i nuovi termini per il 2016, appunto dal 1 al 30 giugno”.
Il provvedimento verrà comunicato agli organi preposti alla vigilanza e alle associazioni dei pescatori sportivi e professionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!