Perugia

Perugia, via libera al nuovo regolamento di illuminazione votiva

Nella seduta odierna la I Commissione Consiliare Affari Istituzionali, presieduta oggi dalla Vice Presidente Rosetti, ha approvato il nuovo regolamento di illuminazione votiva, illustrato.

Il regolamento di illuminazione votiva era stato già ampiamente esaminato e discusso nelle sedute della commissione dell’11 e del 19 ottobre scorso. In quest’ultima seduta, peraltro, non si era proceduto alla votazione, in attesa del parere contabile degli uffici, che nel frattempo si sono espressi in senso favorevole al testo proposto.

Il capogruppo NCD Scarponi, lamentando di non essere stato messo nella possibilità di effettuare l’intervento nell’ultima seduta, ha tenuto comunque a sottolineare quanto il tema gli sia caro. “Già da tempo -ha detto- avevo posto il tema all’attenzione della giunta, perché ad oggi non c’è nessun controllo da parte dell’amministrazione sull’illuminazione cimiteriale. Non si capisce chi paga chi, per accendere cosa, perchè, in passato non è stata fatta un’organizzazione tale che permetta di collegare la bolletta al loculo corrispondente. Auspico -ha concluso Scarponi- che questo regolamento serva per gestire meglio anche questa situazione.”

Il regolamento è stato, quindi, approvato con 7 voti a favore (Luciani, Camicia, Felicioni, Sorcini, Pastorelli, Marcacci e Leonardi) e 2 astenuti (Borghesi e Rosetti).