Perugia, uomo in stato confusionale salvato da cittadino e Polizia - Tuttoggi

Perugia, uomo in stato confusionale salvato da cittadino e Polizia

Redazione

Perugia, uomo in stato confusionale salvato da cittadino e Polizia

Sab, 13/08/2022 - 16:49

Condividi su:


Perugia, uomo in stato confusionale a piazza Partigiani. La segnalazione di un cittadino e l'intervento della Polizia evita il peggio

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, verso le 14.00 di oggi 13 agosto, hanno ricevuto la segnalazione della presenza di un uomo in difficoltà nei pressi di Piazza dei Partigiani. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo – un cittadino italiano, classe 1965 – disteso sulle panchine del termina bus in stato confusionale.

Intervento della Polizia

Dopo averlo avvicinato, i poliziotti gli hanno chiesto se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Il 57enne, però, non è riuscito a fornire una risposta chiara agli agenti, mostrando subito evidenti difficoltà. I poliziotti hanno quindi richiesto subito l’intervento del 118. ll personale sanitario, sopraggiunto poco dopo, ha accompagnato il 57enne presso il locale nosocomio per gli accertamenti e le cure del caso.

Uomo messo in salvo

Gli agenti hanno poi informato un conoscente dell’uomo che, appresa la notizia, dopo aver ringraziato la Polizia per l’aiuto, ha raggiunto il 57enne in ospedale. Grazie alla segnalazione del cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un aiuto concreto al signore in difficoltà. Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!