Perugia, tour guidati alla scoperta dei "luoghi invisibili" | Passeggiata anche con i 4 zampe - Tuttoggi.info

Perugia, tour guidati alla scoperta dei “luoghi invisibili” | Passeggiata anche con i 4 zampe

Redazione

Perugia, tour guidati alla scoperta dei “luoghi invisibili” | Passeggiata anche con i 4 zampe

Due i weekend negli angoli poco conosciuti o difficilmente accessibili della città
Sab, 17/09/2016 - 15:44

Condividi su:


Visite in angoli della città poco conosciuti o difficilmente accessibili. È questa la proposta di “Luoghi invisibili – La Perugia che si scopre” in programma nel capoluogo umbro nei due fine settimana del 16-18 e 23-25 settembre.  I tour toccheranno per la prima volta la tomba etrusca dello Sperandio e la Chiesa di San Francesco al Prato, quella dell’Eremita, il Museo del Capitolo della cattedrale di San Lorenzo (alla scoperta del coro ligneo e delle sacrestie), torri e terrazze, l’Accademia di belle arti Pietro Vannucci, palazzo Murena, i giardini e gli orti di Borgo Bello. Si aggiungono i tour ‘Romantico medioevo’, alla scoperta delle dimore neogotiche nel perugino, ‘InstagramTour – #luoghiinvisibilipg’, dedicato ad amanti e professionisti della fotografia per ammirare la città dall’alto, e due percorsi, a nord e a sud della città, nei luoghi dove sono nate le grandi industrie di Perugia quali Ellesse, Perugina, Colussi, Fornace Angeletti-Biscarini, ex-Saffa, Officine Piccini e Fabbrica Birra Perugia.

Ma tour nelle bellezze della città anche in compagnia degli amici a 4 zampe. Sabato mattina, infatti, cani e i loro proprietari si sono ritrovati nella piazza di San Francesco al Prato per una bella passeggiata. In compagnia della guida Catia, bipedi e 4 zampe, hanno risalito via dei Priori, raggiunto piazza IV Novembre e piazza Matteotti per poi arrivare alle scalette di Sant’Ercolano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!