I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Perugia e della Compagnia del capoluogo, nel primo pomeriggio di giovedì 6 novembre hanno arrestato, in flagranza di reato di estorsione, K.M. di 30 anni, residente fuori regione ma da tempo domiciliato a Perugia.
L’indagine delle forze dell’ordine è scattata sull’informativa che riguardava un tossicodipendente di Perugia che aveva accumulato un ingenete debito nei confronti dell’arrestato. K.M. per rifarsi della droga venduta e non pagata dal perugino si è così impossessato dello scooter di quest’ultimo con violenza e minacciando che non lo avrebbe mai restituito se prima non veniva pagato.
All’insaputa sia del tossicodipendente che dello spacciatore i Carabinieri hanno approntato un servizio di appostamento vicino al luogo dove si doveva svolgere lo scambio tra i due. Al momento dello scambio c’è stato così l’intervento dei militari che hanno restituito scooter e soldi al tossicodipendente mentre K.M., di nazionalità tunisina, è stato arrestato. L’uomo già gravato da numerosi precedenti penali è stato trasferito al Carcere di Capanne. L’arresto è stato poi convalidato dal GIP del Tribunale di Perugia Dott. Alberto Avenoso che ha applicato al tunisino la misura cautelare della custodia in carcere cosi come richiesto dal Sostituto Procuratore Dott.ssa Gemma Miliani.