Perugia, ricetta medica 'sospetta', denunciato un uomo | Sequestrata anche una pistola - Tuttoggi.info

Perugia, ricetta medica ‘sospetta’, denunciato un uomo | Sequestrata anche una pistola

Redazione

Perugia, ricetta medica ‘sospetta’, denunciato un uomo | Sequestrata anche una pistola

Sab, 06/02/2021 - 17:10

Condividi su:


I Carabinieri di Perugia hanno denunciato un uomo in stato di libertà per falso ideologico commesso da privato in atto pubblico

Nel tardo pomeriggio di giovedì i Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno deferito in stato di libertà, per l’ipotesi di reato di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, un 63enne di origini campane e residente a Perugia.

Ricetta sospetta

In particolare, i militari sono stati allertati da una chiamata giunta da un sanitario di una farmacia di quella frazione, il quale, la sera del 3 febbraio, durante l’apertura notturna, aveva ricevuto, da parte dell’uomo, la prenotazione di due scatole di un medicinale, previa presentazione di una ricetta firmata da un medico, non conosciuto dal farmacista e non risultato iscritto all’albo della Regione Umbria.

Appostamento fuori dalla farmacia

Il giorno successivo, i Carabinieri, dopo aver effettuato ulteriori verifiche sulle generalità del medico e aver riscontrato che, effettivamente, quest’ultimo non fosse iscritto ad alcun albo a livello nazionale, hanno atteso che l’uomo si recasse in farmacia per ritirare quanto prenotato.

Perquisizione

A questo punto i militari sono intervenuti controllando il 63enne all’uscita della farmacia. I Carabinieri, non ricevendo dall’uomo giustificazioni plausibili circa l’identità del medico, hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e domiciliare all’esito delle quali il medesimo è stato trovato in possesso di uno scontrino fiscale dell’importo di euro 25,00 attestante l’acquisto del medicinale, 2 siringhe e un’ulteriore ricetta medica in bianco, il tutto sottoposto a sequestro.

Pistola ritirata

Durante la perquisizione all’uomo è stata, inoltre, ritirata, in via cautelare, ai sensi dell’art. 39 del T.U.L.P.S., una pistola marca “Beretta“, legalmente detenuta presso la propria abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!