Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, riaperti i servizi igienici in stazione

Sono stati riaperti oggi al pubblico i nuovi servizi igienici della stazione di Perugia: ne danno comunicazione le FSI.

Aperti ufficialmente il 7 ottobre 2011, furono immediatamente oggetto di pesanti attenzioni da parte dei vandali che staccarono alcuni tubi idrici e distrussero sanitari e oggetti vari.

Oggi, dopo il ripristino delle dotazioni igienico-sanitarie e l’avvio di interventi mirati a dissuaderne ulteriori vandalizzazioni, i servizi igienici “della più importante stazione dell’Umbria” tornano a disposizione della clientela.

Cinque nuovi bagni per gli uomini e 6 per le donne, dotati di accessori, in linea con le disposizioni vigenti in materia di sicurezza ed accessibilità: inoltre, ciascun gruppo di servizi è dotato di un locale autonomo per le persone diversamente abili che necessitano di accompagnamento e di nursery per le esigenze delle mamme e dei papà con neonati. I servizi saranno attivi dalle 6.30 alle 20.30.

“L’intervento – del valore di circa 70 mila euro – rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’intero fabbricato viaggiatori, che sono in fase di completamento”. L'investimento ammonterebbe a 800.000 euro, ed è a cura di Centostazioni e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).