Un lusinghiero e considerevole successo di pubblico sta contrassegnando il progetto, promosso dal Comune di Perugia e dal C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia, “Teatro?..cioè? L’arte dello spettatore”, un ciclo di otto incontri seminariali su tecniche, poetiche e princìpi dell’arte del teatro, ad ingresso libero, con performance teatrali, dimostrazioni di lavoro, esemplificazioni sceniche, prove aperte, videoproiezioni di eventi artistici, che, dal 10 ottobre al 28 novembre, si sta svolgendo ogni mercoledì alle ore 17,30 negli spazi teatrali del Centro in piazza del Drago 1.
I cinque appuntamenti già realizzati hanno registrato la partecipazione particolarmente attenta e interessata di un pubblico composito di appassionati di teatro, artisti, operatori sociali e culturali, attori, universitari, esperti e studiosi che hanno avuto l’opportunità di curiosare “dietro la scena” assistendo, come testimoni del processo creativo di elaborazione artistica, ad eventi teatrali inediti realizzati da attrici professioniste diplomatesi in scrittura scenica al CUT di Perugia, tutte vincitrici di ambiti premi nazionali o di riconoscimenti internazionali.
Il sesto appuntamento, mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 17.30, sarà curato dal direttore artistico del C.U.T. Roberto Ruggieri con un approfondimento sull’arte del teatro, in particolare sulla scrittura scenica, attraverso videoproiezioni e analisi di momenti performativi.