Perugia, procuratore aggiunto e due carabinieri indagati per "rivelazione" - Tuttoggi.info

Perugia, procuratore aggiunto e due carabinieri indagati per “rivelazione”

Redazione

Perugia, procuratore aggiunto e due carabinieri indagati per “rivelazione”

La Procura di Firenze oggi ha effettuato perquisizioni negli uffici di via Fiorenzo di Lorenzo
Mar, 27/03/2018 - 22:15

Condividi su:


Nella giornata di oggi gli uffici della Procura di Perugia di via Fiorenzo di Lorenzo del procuratore aggiunto Antonella Duchini sono stati perquisiti. Gli inquirenti avrebbero anche disposto l’esame di supporti informatici nella disponibilità del magistrato.

Gli accertamenti sono stati disposti dalla procura di Firenze (che per competenza si occupa delle vicende che riguardano la procura di Perugia) nell’ambito di una indagine di presunta rivelazione di segreto d’ufficio che secondo l’ipotesi di reato il magistrato avrebbe compiuto al sottufficiale dei carabinieri Orazio Gisabella e un suo collega. I tre risultano di conseguenza iscritti formalmente al registro degli indagati.

Il procedimento, di cui è titolare il sostituto procuratore fiorentino Luca Turco, riguarderebbe alcune informazioni relative a uno dei fascicoli dei quali è contitolare il pm del capoluogo umbro e che risale a qualche anno fa, ma sull’indagine viene mantenuto il massimo riserbo.

Nella stessa giornata di oggi, secondo quanto riferiscono fonti di agenzia si sono recati nell’Ufficio giudiziario di Perugia dove il procuratore aggiunto perugino avrebbe fornito la massima collaborazione agli accertamenti, alla presenza dei suoi difensori, gli avvocati Nicola Di Mario e Michele Nannarone. Lo stesso tipo di accertamenti tra cui l’acquisizione dei computer avrebbe riguardato anche i due militari dell’Arma.

Il sottufficiale Gisabella era già stato indagato nei mesi scorsi nell’ambito di un altro procedimento, nel quale gli inquirenti sostengono che il militare avesse ottenuto l’assunzione della figlia dopo aver fatto veicolare, attraverso la Procura di Perugia, un dossier anonimo di rivelazioni di presunte condotte illecite praticate dall’armatore Morace. Accuse che il carabiniere ha sempre respinto anche davanti al giudice “escludendo di aver commesso atto contrario ai doveri d’ufficio”. 


Areticolo correlato:

Carabiniere Perugia indagato per corruzione, “dossier usato per ‘sistemare’ la figlia”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!