Perugia, Presentata la prima giornata del “Campionato Nazionale di Tiro con l’arco FITAST” - Tuttoggi.info

Perugia, Presentata la prima giornata del “Campionato Nazionale di Tiro con l’arco FITAST”

Redazione

Perugia, Presentata la prima giornata del “Campionato Nazionale di Tiro con l’arco FITAST”

Mar, 11/03/2014 - 11:12

Condividi su:


Presentata in Provincia, alla presenza dell’assessore provinciale allo Sport e al turismo, Roberto Bertini, dell’assessore omologo del comune di Todi, Andrea Caprini, di Giuliano Cerioni, presidente FITAST e di Carlo Rellini, Presidente Arcus Tuder, la prima gara di “Campionato nazionale di Tiro con l’arco FITAST”, in programma il 23 marzo a Todi.

La gara, come ricordato da Rellini, sarà preceduta, nel giorno di sabato 22, da una gara tra arcieri e da un banchetto medievale, mentre, dopo la gara stessa, alle ore 17.30, si esibiranno gruppi di sbandieratori.

“Un evento – ha detto Bertini – che ben s’inserisce nella sintesi tra sport, cultura e turismo che, da tempo, la Provincia persegue, nell’intento anche di valorizzare il nostro territorio e di stimolare il turismo” “ Un evento che- ha concluso l’assessore – come altri del territorio, vede l’impegno di numerosi volontari, asse portante delle nostre iniziative”. Caprini ha poi tenuto a ricordare l’impegno delle istituzioni politiche locali in collaborazioni con le varie associazioni sportive per una concezione paritaria degli sport, mai vissuti in una visone quasi gerarchica, che contempli figli e figliastri.

Cerioni, infine, si è detto orgoglioso della manifestazione, come di altre già celebrate, che valorizzano l’impegno degli organizzatori. Al termine della conferenza è stato presentato il “Torneo Arco Storico Umbro”, una manifestazione che intende far gareggiare insieme le varie associazioni di Tiro con l’Arco umbre, dalle più grandi alle più piccole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!