Intervento delle volanti in un condominio della zona di Monteluce dove alcuni condomini hanno chiamato il 113 per segnalare la presenza di un cane abbandonato dalla sua padrona nel terrazzo di un appartamento. Gli agenti, al loro arrivo, non hanno trovato l’inquilina, che risulta irreperibile; hanno però rintracciato il proprietario dell’immobile.
Grazie al suo contributo i poliziotti sono entrati in casa e, dopo aver verificato in che condizioni si trovava l’animale, si sono visti costretti a far intervenire sul posto la polizia veterinaria della ASL. Il cane, un meticcio di nove mesi, era infatti legato ad una catena molto corta, che gli consentiva una scarsissima libertà di movimento; inoltre, tutt’intorno all’animale c’erano numerosi escrementi, a dimostrazione che il povero meticcio non viene accudito quotidianamente.
A questo punto, la polizia veterinaria ha dovuto procedere al sequestro del cane, data la violazione delle norme che ne tutelano le condizioni di vita; lo ha quindi affidato al canile comunale dove potrà avere maggiore maggiori spazi a disposizione. Appena rintracciata la proprietaria dell’animale sarà denunciata.