Una sfida che solo pochi mesi fa aveva il profumo della Serie A e che oggi, con l’attuale classifica di B, è uno scontro salvezza, quella tra Perugia e Pisa (oggi, sabato 1 ottobre, ore 16.15). Ma le opposte tifoserie, galvanizzate dall’arrivo dei nuovi tecnici, sperano che questa sfida serva per dare una svolta diversa al campionato, finora molto deludente.
Anche perché se il nuovo tecnico biancorosso Baldini parla di Serie A, dall’altra parte D’Angelo torna su una panchina con la quale la massima serie l’ha sfiorata, nello spareggio playoff poi perso contro il Monza di Berlusconi.
Da verificare anche la tenuta dell’erba del Curi, dopo le intense piogge che per lunghi tratti della giornata e della serata di venerdì si sono abbattute su Perugia.
Baldini per il suo esordio sulla panchina del Grifo non avrà a disposizione l’esperienza di Rosi e il dinamismo di Matos, di cui, probabilmente, dovrà fare a meno ancora a lungo. Torna in panchina Curado, ma per la difesa si parte dai tre che lo scorso anno tanto bene fecero con Alvini: Sgarbi, Angella e Dell’Orco. Sulla fascia sinistra torna Lisi, mentre davanti, tra i vari moduli provati in queste due settimane, si dovrebbe partire con le due punte. Nella speranza che Di Carmine – che nel derby ha fallito un calcio di rigore – possa sbloccarsi.
Senza Ionita squalificato, D’Angelo dovrà rinunciare ancora a Torregrossa, che non ha recuperato. Il tecnico nerazzurro ha a disposizione tutti gli uomini chiamati dalle rispettive nazionali, compreso Hermannsson, tornando acciaccato dall’impegno con l’Islanda.
Perugia: Gori, Sgarbi, Angella, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Luperini, Lisi, Kouan, Strizzolo, Di Carmine. All. Baldini.
Pisa: Nicolas; Canestrelli, Gliozzi, Touré, Nagy, Sibilli, Mastinu, Beruatto, Tramoni, Calabresi, Barba. All. D’Angelo.
Arbitro Marchetti di Ostia Lido (Var Giua di Olbia).
(aggiornamento ore 15.20)
La partita Perugia – Pisa (ore 16.15) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.