Perugia, pericoloso spacciatore rimpatriato in Tunisia - Tuttoggi.info

Perugia, pericoloso spacciatore rimpatriato in Tunisia

Redazione

Perugia, pericoloso spacciatore rimpatriato in Tunisia

Fino all'ultimo, in favore dell'uomo, tentata la carta dell'impedimento al rimpatrio per motivi familiari
Lun, 30/05/2016 - 11:46

Condividi su:


Tra le squadra antidroga della città è considerato uno degli spacciatori più attivi e tra quelli da neutralizzare con priorità assoluta.
Il curriculum criminale di D. T. , 31enne, tunisino, clandestino, è significativo. Dal 2008 ha la sua base operativa nella zona della stazione e per cinque volte gli investigatori sono riusciti ad ammanettarlo e a portarlo in carcere.
Per la sua ostinata attitudine a commettere reati era stato segnalato all’Ufficio Immigrazione per procedere alla sua espulsione.
Ma negli ultimi tempi, quando è uscito dal carcere, non è stato possibile effettuare il rimpatrio. L’uomo è padre di una bimba la cui madre è una giovane di Foligno.
Pertanto gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno dovuto attendere che gli enti competenti a tutelare la minore dessero l’assenso per allontanarlo dal Territorio Nazionale.
Una volta arrivato l’ok del Tribunale di Sorveglianza a tutela della minore, è stata anche disposta l’espulsione quale misura accessoria, per pericolosità sociale, alla condanna per spaccio di stupefacenti.
Nei giorni scorsi, dopo il suo rintraccio effettuato dagli agenti della Squadra Mobile, quando lo straniero stava per partire, in Questura si è presentata una giovane di Urbino, studentessa a Perugia, intenzionata a bloccarne il suo rimpatrio sostenendo di essere la sua attuale convivente.
Ma la Polizia le ha chiarito che questo nuovo rapporto adesso non poteva bloccare l’esecuzione dell’espulsione, ma potrebbe consentire di ottenere in futuro una autorizzazione degli enti competenti a far ritornare lo straniero a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!