Perugia

Perugia, overdose al parco della Verbanella: ventisettenne perugina ricoverata in ospedale

Overdose, non mortale, al parco della Verbanella: la protagonista della vicenda è una ventisettenne di Perugia soccorsa intorno alle 14.30 di mercoledì pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, la giovane – in gravi condizioni  a causa dell’assunzione di droga al momento sconosciuta – è stata intubata e portata al Santa Maria della Misericordia in codice rosso.

La ventisettenne è arrivata in asistolia, con conseguente blocco della circolazione sanguigna, situazione che porta alla morte in brevissimo tempo se il paziente non venisse rianimato in tempo. A tentare di salvarle la vita sono state dodici persone tra rianimatori, neurochirurgi e cardiologi.

Sul fatto indagano le forze dell’ordine; solo cinque giorni fa un precedente sempre nel centro storico di Perugia, quando un 36enne di nazionalità tunisina è stato notato riverso a terra da una passante che ha allertato il 118. Anche in questo caso il soccorso in ospedale; sul caso hanno indagato i poliziotti della squadra Mobile della questura di Perugia. Ancora prima, a inizio maggio, l’overdose mortale di un’italiana di una quarantina d’anni, trovata morta nella sua cella del carcere di Capanne.

(Foto di archivio)