Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, occupata abusivamente una casa in Corso Garibaldi: condizioni igieniche precarie per sei uomini e una donna. Tra loro minorenni

Sono stati denunciati dalla Questura di Perugia per invasione abusiva di edifici sei cittadini tunisini e una cittadina albanese, sorpresi all’interno di un appartamento del centro storico, nella zona di Corso Garibaldi. E' accaduto ieri pomeriggio.

L’intervento è nato a seguito di segnalazione al 113 da parte di un vicino, che lamentava strani andirivieni di stranieri in un appartamento solitamente chiuso. Una volta giunti sul posto, i poliziotti sul posto hanno trovato la porta d’ingresso della casa aperta, con evidenti segni di effrazione: hanno perciò effettuato un'ispezione all’interno dove hanno rintracciato sette extracomunitari intenti a dormire adagiati su giacigli di fortuna ed in condizioni igieniche precarie.

Gli occupanti sono stati quindi condotti in Questura per gli accertamenti identificativi del caso, da cui è emerso che sei di loro sono tunisini, di età compresa tra i venticinquenne ed i diciassettenni, mentre la ragazza, è una ventunenne albanese.

Sono quindi tutti denunciati per invasione di edifici: la proprietaria dell’immobile, ignara dello stato della casa, è stata contattata affinché provvedesse al più presto a formalizzare denuncia e a ripristinare idonee condizioni nell’appartamento.