Categorie: Cronaca Gallery Perugia

Perugia, maltempo / Crolla tetto del Teatro Pavone / Un testimone: “un boato”

Un buco di circa tre metri di larghezza: così una parte del tetto dell’edificio in cui si trova il Teatro del Pavone è crollato, presumibilmente anche a causa del maltempo e delle frequenti piogge degli ultimi giorni. Ci troviamo in pieno centro a Perugia, su Corso Vannucci. Il fatto è avvenuto intorno alle 13: alcuni vicini hanno riferito di aver sentito “un boato, come un fulmine”. Poi hanno immediatamente avvisato la polizia municipale e i vigili del fuoco, i quali sono intervenuti sul posto con due squadre. Sono ancora in corso i controlli sulla struttura, grazie anche all’arrivo della protezione civile e dell’ingegnere incaricato di effettuare i rilievi.

Si tratta in pratica del cedimento strutturale di una parte del tetto, non visibile all’interno dello stesso teatro, munito di un doppio soffitto. A Perugia continua a piovere: sarà necessario riparare la falla quanto prima, proprio per evitare ulteriori danni.
Fortunatamente nell’edificio, al momento del crollo, non c’era nessuno. Il teatro è infatti chiuso, già in attesa di interventi di riqualificazione in programma da parte del Comune, ma viene comunque adoperato per alcuni eventi. Circa due settimane fa, ad esempio, ha ospitato l’incontro tra il segretario della Cgil Susanna Camusso e i presidenti delle Regioni Umbria, Toscana e Marche per un dibattito sull’Italia Mediana.

Ha collaborato Sara Cipriani

Riproduzione riservata