Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, ladro seriale torna a colpire | Ha un complice

Torna a colpire il ladro seriale che già lo scorso anno aveva seminato il panico nella periferia e nel centro perugino. La polizia ha arrestato un polacco di 28 anni per avere rubato, da solo, il portafogli ad una fisioterapista nel suo studio e poi, con un complice italiano trentunenne denunciato a piede libero, uno smartphone in un bar.

Furti Smartphone, torna a colpire ladro seriale di Perugia

Colpo in Via Oberdan | Forse ladro seriale di cellulari tornato a colpire

I due sono stati rintracciati dalla squadra volante della questura. Il polacco è sospettato anche di avere compiuto negli ultimi mesi una serie di furti “seriali” con destrezza all’interno di bar e altri esercizi commerciali di Perugia.
Dopo la richiesta di intervento al 113 da parte della fisioterapista, gli agenti hanno rintracciato nella zona di Madonna Alta due giovani dall’atteggiamento ritenuto sospetto e a quel punto il polacco ha gettato in un cassonetto della spazzatura un oggetto poi risultato lo smartphone. Proprio in quei momenti è arrivata una seconda telefonata al 113 della titolare di un bar che segnalava come pochi minuti prima, due giovani clienti, dopo averla distratta, le avevano sottratto il telefono cellulare.
In base alle testimonianze raccolte e al riconoscimento fotografico, la volante ha ricostruito i due furti.