Stessa coppia, stesso furgone, stessa modalità di furto. Ma la polizia li ha “beccati” di nuovo, questa volta durante un furto ai danni di un supermercato di Capocavallo. Tre uomini con un furgone, avevano caricato sul mezzo ben 34 fusti vuoti in acciaio inox, di quelli normalmente impiegati per il trasporto dell’olio o della birra. Per un valore di oltre 5 mila euro. I ladri, però, sono stati visti in azione da una residente, che ha immediatamente chiamato il 113.
A questo punto, gli uomini delle Volanti si sono rapidamente portati in zona e si sono messi sulle tracce del furgone, che nel frattempo era già ripartito. Tale rapidità d’intervento ha dato i suoi frutti, visto che il veicolo è stato intercettato e bloccato a pochissimi chilometri di distanza dal luogo in cui era stato consumato il furto.
Qui i ladri, B.D.R., anno 1979, P.R., anno 1972, e A.R., anno 1974, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato. Va sottolineato che tutti e tre i soggetti sono pluripregiudicati ed hanno a loro carico specifici precedenti per reati contro il patrimonio.
Due di loro, peraltro, avevano costretto le Volanti ad un altro intervento nella serata del 26 luglio, quando avevano cercato di asportare da un magazzino di Ponte Felcino numerosi bancali di legno. In quell’occasione, i due erano stati fermati e denunciati a piede libero dalla Polizia per tentato furto aggravato. Stavolta, invece, sono scattate le manette. B.D.R., P.R. e A.R. saranno processati per direttissima nella giornata di venerdì.