Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, la droga nascosta negli anfratti delle mura del centro

Sa.Mi.

Le forze dell'ordine conoscono perfettamente questa modalità, i pusher del centro per evitare di tenere addosso le dosi che venderanno poi agli assuntori di droga cercano dei nascondigli ovunque. Le centinaia di fori, anfratti e buchi vari che si possono notare sulle mura del centro storico non sono tutte l'esito del deterioramento dovuto all' incedere del tempo. Le scavano gli spacciatori, con coltellini, cucchiai o mezzi di fortuna, le usano per nasconderci la droga. La Guardia di Finanza è intervenuta su questo fenomeno, sequestrando un discreto quantitativo di droga. Nel corso delle operazioni, quattro giovani sono stati segnalati e uno di loro denunciato.

Le operazioni della Guardia di Finanza- I “Baschi Verdi” della Compagnia delle Fiamme Gialle perugine, hanno intensificato i controlli antidroga. Tali controlli si inseriscono nel contesto di una quotidiana ed approfondita attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta su tutto il territorio del capoluogo, con particolare attenzione al centro storico, luogo di maggiore aggregazione giovanile e che, negli ultimi giorni, ha consentito di rinvenire e sequestrare quantitativi di sostanze stupefacenti abilmente occultate dai pusher nei tanti anfratti ricavati nelle antiche mura del centro storico.

I sequestri- In particolare, all’esito dell’attività di servizio svolta sono stati complessivamente sequestrati 180 grammi circa di hashish, 10 grammi circa di Eroina e 20 grammi circa di Cocaina e segnalati alla competente Autorità Prefettizia quattro giovani consumatori, sorpresi con piccole quantità di sostanze stupefacenti. Per uno di essi è scattata inoltre la denuncia alla locale Procura della Repubblica per l’inosservanza al foglio di via obbligatorio con il divieto di rientro nel Comune di Perugia.