Perugia, il 9 e 10 maggio riunione del Consiglio Nazionale Ugl Terziario - Tuttoggi.info

Perugia, il 9 e 10 maggio riunione del Consiglio Nazionale Ugl Terziario

Redazione

Perugia, il 9 e 10 maggio riunione del Consiglio Nazionale Ugl Terziario

Due giorni di lavori all’Hotel Giò per uscire dalla crisi / Presenti anche il segretario generale Centrella e il vice Varesi
Gio, 08/05/2014 - 18:05

Condividi su:


Due giorni di lavori per porre sotto i riflettori la “martoriata situazione del settore terziario in Umbria e in Italia”. Il 9 e 10 maggio all’Hotel Giò di Perugia si riunirà il Consiglio Nazionale della Ugl Terziario, come annunciato dal Segretario Nazionale dell’UGL Terziario, Giancarlo Bergamo.

“Fare Sindacato…per migliorare il nostro futuro” è il tema al centro del dibattito che accompagnerà i lavori del Consiglio dove, nella giornata di venerdì 9 maggio, è prevista la presenza del Segretario Generale Ugl Giovanni Centrella e del Vice Segretario Generale, Paolo Varesi.

“Il Consiglio – continua il Segretario Nazionale Giancarlo Bergamo – sarà l’occasione per affrontare i temi di stretta attualità sindacale oltre che a fare il punto sulle numerose vertenze contrattuali ancora aperte, come i Ccnl del Terziario, dei Pubblici Esercizi, della Grande Distribuzione e della Ristorazione Collettiva. Sarà, inoltre, l’occasione per presentare un articolato progetto di formazione che coinvolgerà i quadri e dirigenti sindacali della struttura, oltre che a deliberare l’adozione di un codice etico che codifichi le regole e i comportamenti da tenere all’interno della organizzazione”.

Nella mattinata di sabato, durante lo svolgimento dei lavori interverrà anche il segretario generale dell’Umbria Enzo Gaudiosi: “Questa riunione del Consiglio Nazionale – spiega Gaudiosi – sottolinea la costante attenzione dell’Ugl nei confronti dell’Umbria. La crisi, nella nostra regione, ha messo in ginocchio il settore del Terziario, ‘collezionando’ la triste cifra di decine di vertenze aperte, negozi che chiudono e attività sempre più in bilico. Il Consiglio, come tutto il sindacato – conclude Gaudiosi – vigilerà affinché i lavoratori dell’Umbria abbiano la maggiore tutela possibile e lavorerà per permettere all’intero tessuto sociale e produttivo della nostra regione di risollevarsi al più presto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!