Nel primo pomeriggio di ieri una “Volante” su disposizione del 113 è intervenuta in via della Valtiera presso un negozio di abbigliamento, dove un commesso aveva segnalato un furto all’interno dell’esercizio. Il dipendente ha indicato agli agenti due donne che aveva sorpreso mentre si allontanavano dal negozio dopo essersi impossessate di alcuni capi di abbigliamento.
La dinamica – Dalla visione della telecamera interna dell’attività commerciate si è potuta visionare l’intera dinamica dei fatti: la prima donna entra nello spogliatoio per misurare un paio di scarpe, un paio di pantaloni e una maglietta nera; l’altra nel frattempo preleva da un espositore una maglietta di colore rosa e gliela passa. La donna esce dal camerino, posa i pantaloni e si avvicina alla cassa per pagare solo le scarpe. Da un controllo all’interno della borsa sono state ritrovate le due maglie, insiem ad un paio di tronchesi da elettricista con le quali avevano tagliato le etichette e l’antitaccheggio, ritrovati vicino al camerino.
Le due donne, S.M. e D. Z. entrambe rumene 35enni, sono state denunciate in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.
Riproduzione riservata