Perugia, Giannitti: salvezza, per un futuro più ambizioso... VIDEO

Perugia, Giannitti: salvezza, per un futuro più ambizioso… VIDEO

Redazione

Perugia, Giannitti: salvezza, per un futuro più ambizioso… VIDEO

Gio, 02/09/2021 - 13:22

Condividi su:


Il ds parla del mercato e degli obiettivi nel campionato "di A2" | Per il gioco di Alvini importante avere cambi di qualità a centrocampo

Il direttore sportivo Marco Giannitti non cambia l’obiettivo del Perugia: la salvezza. Ma, aggiunge, non si tratta di un limite. Piuttosto è “un punto di partenza per un futuro più ambizioso…”.

Passo dopo passo. Quello forse più difficile, per il progetto di “rinascita” del Perugia iniziato un anno fa, è stato ritornare subito in Serie B. “Una A2 più che una seconda serie”, secondo Giannitti, vista la qualità delle squadra.

Il mercato del Perugia

Sul mercato del Perugia dice di non avere rimpianti, né di potersi dire contento: è stato fatto quanto era nei piani della società. Quanto ai tempi, che hanno portato ad iniziare il campionato con una rosa ridotta, il ds ha spiegato che si era deciso di intervenire subito, soprattutto in difesa, con i primi cinque acquisti. Ma poi c’era da lavorare alle uscite. E solo nel finale si sono potute chiudere le trattative per i nuovi arrivi.

Che vedono rinforzato soprattutto il centrocampo, “il cuore di una squadra”. Il reparto, ha confermato, dove con il gioco di Alvini e visti i molti impegni infrasettimanali c’è bisogno di molte alternative. Senza “abbassare l’asticella quando l’allenatore farà i cambi” ha detto.


Perugia al lavoro con la nuova rosa
L’analisi per reparto


Squadra al lavoro, doppia seduta di allenamento

Oggi tutti i giocatori della rosa si sono allenati a Ellera. Nel pomeriggio seduta al Curi. Tutti disponibili, tranne l’attaccante Manuel De Luca. Che, ha detto Giannitti, avrà bisogno ancora di 2-3 giorni per risolvere “un piccolo problema”. Insomma, per l’ex attaccante del Chievo preso in prestito dalla Sampdoria i tempi di recupero sembrano più brevi rispetto a quelli prospettati da Alvini.

(notizia in aggiornamento, a breve il video)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!