Categorie: Cronaca Perugia

Perugia, forzano cancello di una villa e tentano furto/ Due uomini arrestati dalla Polizia

Nella mattinata del 22 febbraio l’attenzione di una cittadina e la rapidità di intervento della volante hanno consentito di sventare un furto e di arrestare due uomini che si erano introdotti nella proprietà di una famiglia perugina.

F.Y., sedicente libico, e Y.A., tunisino, entrambi del 1996, avevano forzato il cancello automatico dell’abitazione presa di mira e si trovavano già nel cortile, quando la padrona di casa li ha notati ed è uscita a chiedere spiegazioni.
I due, vistisi scoperti, hanno immediatamente tentato di allontanarsi, farfugliando qualche incomprensibile giustificazione.
A questo punto, la proprietaria ha avuto la prontezza di chiamare il 113, permettendo alla volante di turno, che si trovava proprio in quella zona, di intervenire con immediatezza.
I die sono stati raggiunti, bloccati e condotti in Questura, dove sono stati identificati; peraltro il tunisino era anche destinatario di un provvedimento di obbligo di firma a Roma per una grave reato (omicidio) per il quale è indagato.
Per loro, l’ arresto in flagranza per tentato furto in abitazione e processo per direttissima.