Categorie: Eventi Perugia

PERUGIA FLOWER SHOW: FINO A DOMENICA, LA CITTA' CAPITALE DEI FIORI CON LA FIERA AI GIARDINI DEL FRONTONE

Inizia oggi fino Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete, che riempirà di colori fino a domenica i Giardini del Frontone. Per un week end la città diventerà capitale dei fiori ospitando i maggiori produttori florovivaisti, con espositori provenienti da quadi tutto il paese.

Corsi di giardinaggio ed arte floreale, cura e manutenzione delle piante, architettura paesaggistica, corsi di cucina con le erbe aromatiche e concorsi: saranno queste alcune delle aree tematiche trattate durante la manifestazione che ospiterà, come è accaduto nelle presedenti edizioni, appassionati e semplici curiosi.

La manifestazione, catalogata tra le più prestigiose in Italia dedicate al florovivaismo, nel 2010 ha raggiunto i 16 mila visitatori, con più di 60 espositori.

Anche quest'anno i produttori vivaisti verranno affiancati da appassionati e collezionisti che con i loro particolari manufatti in linea con la fiera contribuiscono a creare un raffinato e particolare contesto. Obbiettivo di ogni espositore è infatti quello di disegnare il proprio piccolo spazio con le proprie particolarità, cercando di creare un vero e proprio giardino nel giardino.

Grazie alla collaborazione con la Comunità Scientifica della Facoltà di Agraria, adiacente alla location scelta per la manifestazione, l'aspetto culturale accompagnerà i tre giorni dedicati al verde con la partecipazione di esperti nel campo che forniranno nozioni e approfondimenti attraverso seminari e conferenze al fine di sensibilizzare anche la parte di pubblico meno esperta.