Perugia è ufficialmente "Covid free"

Perugia è ufficialmente “Covid free”

Redazione

Perugia è ufficialmente “Covid free”

La protezione civile: l'ultimo perugino guarito | Ma non bisogna abbassare la guardia nel capoluogo che ha contati 332 infettati e 11 vittime
Gio, 09/07/2020 - 08:31

Condividi su:


Perugia è ufficialmente “Covid free“. In base all’ultimo bollettino della Protezione civile regionale, anche l’ultimo residente a Perugia che risultava positivo al Coronavirus, monitorato in casa in isolamento, ha ricevuto l’esito del secondo tampone positivo.

Anche nell’ospedale di Perugia, da giorni, non ci sono più pazienti con Coronavirus.

Una grande notizia per la comunità perugina e per tutta l’Umbria. Tanti sono infatti gli umbri che, per motivi di lavoro o altre esigenze, frequentano spesso il capoluogo regionale.

Covid free, ma senza abbassare la guardia

Una notizia che però non deve far abbassare la guardia sul fronte della sicurezza. Perugia, pur nel contesto di un’Umbria dove il Covid-19 è stato tenuto sotto controllo, proprio per la sua importanza strategica ha pagato finora un prezzo alto a questa pandemia.

Coronavirus, i numeri dell’emergenza a Perugia

I perugini che sono stati infettati dal Coronavirus, come ricorda il report della Protezione civile, durante tutta questa fase sono stati complessivamente 332. Undici di questi (persone anziane o con altre patologie) sono purtroppo deceduti in ospedale.

L’ospedale di Perugia (Dea di II livello con posti letto riservati al Cocid) sarà potenziato insieme agli altri nosocomi umbri secondo il Piano predisposto dalla Giunta e approvato dall’Assemblea legislativa umbra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!