A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato (“una scocciatura” a stagione iniziata, l’ha definito Castori) il Perugia torna al Curi (domenica alle 20.45) in cerca della prima vittoria stagionale. Davanti c’è però un Bari, le cui ambizioni sono ben più alte di quelle di una neopromossa. E non solo per il blasone della società.
Mister Castori guarda però ai suoi ragazzi. E’ soddisfatto di una settimana in cui ha potuto giocare con quasi tutto l’organico a disposizione, anche se Melchiorri non è al meglio. Davanti però recupera Matos, oltre ad avere uno Strizzolo che questa volta ha potuto allenarsi adeguatamente con i compagni. Possibile dunque un suo impiego dal primo minuto, insieme a Olivieri, qualora Melchiorri non ce la faccia.
“Il tempo sta giocando a nostro favore” dice Castori. Che non parla di mercato (“sono abituato a lavorare con il materiale che la società mi mette a disposizione”) ma ovviamente guarda alle possibili evoluzioni delle ultime trattative, in entrata e anche in uscita, con Kouan che ha puntati addosso gli occhi di diversi club. Il mister cerca di preservare i ragazzi dalle “divagazioni”, anche se è chiaro che i calciatori hanno poi rapporti con altri fuori dal campo e dagli spogliatoi.
Il tecnico biancorosso vede il Bari non inferiore al Palermo e al Parma, le formazioni affrontate dal Grifo in questo avvio tosto. Ma pensa a dare un’identità di gioco alla sua squadra, per migliorare “tempi e velocità di esecuzione”. E la condizione fisica, con la parte finale della sfida con il Parma che ha visto alcuni giocatori a corto di energie.