Sfida salvezza ad alta tensione quella che si disputa al Curi (alle 20.30 il fischio di inizio dell’arbitro Perenzoni). Le due formazioni, a lungo in coda alla classifica, sono ora ai margini della zona playout. E quindi affamate di punti.
Il Perugia arriva a questa sfida in assoluta emergenza, aggravata dall’infortunio occorso a Dell’Orco (operato martedì al crociato) nella sfortunata gara persa a Pisa. Il Como è imbattuto da tre gare, in cui ha raccolto due pareggi ed una vittoria, con la cinquina rifilata al Cosenza.
Castori ha gli uomini contati in tutti i reparti, con la sola eccezione del centro del campo. La fascia destra smantellata lo ha costretto a trovare nuove soluzioni. La nota positiva è il ritorno di Olivieri. Convocati i primavera Ebnoutalib, Seghetti e Sulejmani. Il tecnico marchigiano non cerca attenuanti, nonostante le tante e pesanti assenza tra infortuni e squalifiche, e chiede ai suoi uno sforzo per prendersi i 3 punti. E prova a mescolare le carte, dando fiducia in difesa a Vulikic e in avanti a Matos, schierato in coppia con Olivieri.
I problemi di Longo non riguardano l’abbondanza numerica, ma l’affidabilità dimostrata sin qui da alcuni giocatori chiave, come Fabregas, soprattutto dal punto di vista della tenuta fisica. Il Como non potrà schierare al Curi lo squalificato Ioannou e Baselli, ancora infortunato. Non al meglio l’ex Cerri.
Perugia: Gori, Struna, Curado, Vulikic, Iannoni, Capezzi, Santoro, Lisi, Luperini, Matos, Olivieri. All. Castori.
Como: Gomis, Binks, Odenthal, Scaglia, Iovine, Vignali, Arrigoni, Bellemo, Blanco, Mancuso, Gabrielloni. All. Longo.
Arbitro Perenzoni di Rovereto, Var Di Paolo di Avezzano.
La partita Perugia – Como (ore 20.30) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.