Caparezza porta l'arte del "Museica Tour" al Palaevangelisti - Tuttoggi.info

Caparezza porta l’arte del “Museica Tour” al Palaevangelisti

Luca Battaglini

Caparezza porta l’arte del “Museica Tour” al Palaevangelisti

L'artista ha proposto brani del suo ultimo album "Museica"
Dom, 08/03/2015 - 11:29

Condividi su:


Perugia fa un giro nella galleria d’arte di Michele Salvemini. Il pittore? Ovviamente no. Il cantante, meglio noto a tutti come Caparezza, che si è esibito la scorsa sera -7 marzo- al Palaevangelisti, una delle tappe del suo “Museica Tour”.

L’artista pugliese ha cantato insieme al numeroso pubblico presente alcuni dei brani che lo hanno reso famoso, come “Sono fuori dal tunnel” e “Abiura di me”, proponendo soprattutto i pezzi del suo ultimo album “Museica” (Targa Tenco 2014 come ‘Album dell’anno”).

L’ultima fatica di Caparezza è ispirata al mondo dell’arte; l’artista ha quindi trasformato il palco del Palaevangelisti in una sorta di piccola mostra dove con ironia, cambi di scenografia e di costume, ha guidato i tanti fan tra i corridoi del suo museo della musica (da qui il nome dell’album). In esposizione le sue canzoni, i ‘quadri’ dipinti con la voce, ‘pennello’ con cui Caparezza ha voluto trasmettere al pubblico spaccati del suo pensiero sul controverso mondo dell’arte, coinvolgendolo anche in quello che è stato il suo percorso artistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!