Perugia Calcio: si affronta la Carrarese ultima in classifica. Tifosi in subbuglio - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: si affronta la Carrarese ultima in classifica. Tifosi in subbuglio

Redazione

Perugia Calcio: si affronta la Carrarese ultima in classifica. Tifosi in subbuglio

Ven, 08/03/2013 - 19:51

Condividi su:


Mancano due giorni alla trasferta che vedrà il Perugia Calcio assediare lo Stadio dei Marmi di Carrara e già la tensione è palpabile. La squadra va mantenuta vigile e concentrata. A questo punto del campionato, ora che la società intravede la serie B attraverso uno spiraglio di dimensione non così ridotte come si poteva immaginare, non sono ammessi cali di tensione. Vero, la Carrarese è ultima in classifica, ma sottovalutare un avversario sulla base dei suoi precedenti risultati è un errore troppo comune e banale per essere reiterato. I grifoni dovranno entrare in campo con la stoffa del vincitore e fronteggiare l’avversario come se si fronteggiasse una formazione di categoria superiore. Diventa quindi giustificabile l’ira di Andrea Camplone, esploso nel corso dell’amichevole con gli Allievi nazionali disputata ieri in allenamento. Quando la prima squadra – moscia e priva di mordente – ha dato prova di soffrire la partitella, Camplone ha spedito tutti ad allenarsi in palestra, sostituendoli con la rosa di riserva. “Se non avete voglia, se preferite allenarvi, prego.” Si deduce come il tecnico pretenda dai suoi il giusto carico di adrenalina, la corretta dose di aggressività per affrontare la sfida di domenica nel migliore dei modi ed evitare il fantasma di un’improbabile sconfitta – demonizzata da tutti, peraltro.
Intanto la tifoseria biancorossa è in subbuglio. Con tutta evidenza i supporters si stanno accorgendo di come la squadra possa veramente ambire ad essere promossa e tornare nel calcio dei campioni e delle dirette televisive. Molti sono gli incoraggiamenti ad aggregarsi alla comitiva che accompagnerà i calciatori a Carrara. Moltissimi i tagliandi già venduti. Ci si aspetta una rappresentativa folta ed entusiasta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!