Categorie: Perugia Sport

Perugia Calcio: missione compiuta a Pagani. Mantenuto il secondo posto

Il Perugia Calcio batte per due reti a zero la Paganese in trasferta e conquista, stavolta definitivamente, il secondo posto nella classifica generale. Un risultato, questo, che garantisce agli umbri la migliore posizione per gli imminenti play-off. La rete del vantaggio è opera di Lebran: incornata vincente su corner battuto da Moscati. Siamo al 13’ minuto di gioco e i biancorossi sono già in vantaggio. Questo primo tempo non offrirà poi grandi emozioni, salvo un palo di Calvarese che ha di certo fatto sobbalzare il folto pubblico di Pagani.
Nel corso della ripresa i grifoni si limitano a controllare il match e, dopo aver sfiorato il raddoppio con Rantier, realizzano la rete del 2-0, stavolta opera di Dettori. Assist di Fabinho.
Calato il sipario sul campionato, la squadra di Camplone potrà recuperare le energie e rifiatare in vista dei play-off. L’andata della semifinale è prevista per il 26 maggio. Meta: Pisa. Per molti la stagione è terminata oggi, ma per il Grifo resta un ultimo atto da mettere in scena. La serie B è ora più che mai un obiettivo perseguibile e auspicabile. Non resta che mantenere alta la concentrazione e prepararsi per la volata finale.