"Perugia-Bettolle, cantiere infinito: perché?" - Tuttoggi.info

“Perugia-Bettolle, cantiere infinito: perché?”

Redazione

“Perugia-Bettolle, cantiere infinito: perché?”

Da tre anni si lavora al viadotto Genna, Squarta (FdI) interroga la Giunta
Mar, 21/08/2018 - 18:34

Condividi su:


 “I lavori per l’ammodernamento della Perugia-Bettolle si protraggono ormai da tre anni. È arrivato il momento che Anas ci dica chiaramente quanto dureranno questi lavori a intermittenza, per quanto tempo ancora i cittadini dovranno subire i pesanti disagi al traffico e quanto costano questi interventi”. Così il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Marco Squarta, che annuncia la presentazione di un’interrogazione “sui continui lavori al manto stradale del viadotto Genna, oggetto di interventi manutentivi anche in questi giorni, a quasi tre anni dall’inizio delle opere strutturali che avrebbero dovuto portare alla risoluzione definitiva delle criticità rilevate”.

Squarta sottolinea come la Perugia–Bettolle, nonostante i massicci interventi, presenti un manto stradale fatto di ricorrenti rattoppi “che sembrano delineare soluzioni temporanee che non garantirebbero né la sicurezza degli automobilisti né la tenuta delle bitumature per il lungo periodo”.

Per questo l’esponente di FdI chiede alla Giunta regionale per quale motivo non si riesce a terminare i lavori e quanto questi dureranno, vista l’imminente ripresa delle attività lavorative e scolastiche, che comporterà un aumento inevitabile del traffico, già pesantemente compromesso in questi giorni. “Lavori che, ovviamente aggiunge Squarta – devono garantire la sicurezza dei viadotti. Non è possibile continuare con una programmazione così. Inoltre – conclude Squarta – l’assessore Chianella chiarisca se la frammentazione degli interventi comporterà anche un aggravio dei costi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!