Al Curi arriva il Benevento dell’ex mister biancorosso Caserta. Una sfida tra due delle squadre più in forma del campionato, con il Perugia di Alvini che ha vinto quattro delle ultime cinque gare e il Benevento che è reduce da due successi consecutivi. I campani, a inizio stagione tra i favoriti per la vittoria del campionato, sopravanzano in classifica di soli 2 punti gli umbri, una delle rivelazioni di questo torneo.
Una partita tra due squadre che esprimono un bel calcio, purtroppo segnata alla vigilia da un fatto inquietante sul quale la polizia di Perugia sta cercando di far luce. Venerdì sera, infatti, prima del suo arrivo a Perugia, il lunotto del pullman del Benevento è stato centrato da una pietra mentre percorreva la E45. Fortunatamente l’autista è riuscito ad evitare un incidente che poteva avere conseguenze drammatiche.
Mister Alvini ha diverse opzioni. Considerando anche gli impegni ravvicinati e le energie perse nell’ultimo mese. Dietro torna Dell’Orco, con Sgarbi e Angella. E al centro dell’attacco De Luca, partito in panchina ad Alessandria. A centrocampo assente lo squalificato Burrai.
Mister Caserta perde all’ultimo momento Masciangelo, che si unisce agli infortunati Elia, Viviani e Moncini. Non disponibile per squalifica Farias. Panchina per Lapadula.
Queste le formazioni ufficiali
Perugia: Chichizola, Sgarbi, Angella, Dell’Orco, Falzerano, Segre, Santoro, Ghion, Lisi, Matos, De Luca. All. Alvini.
Benevento: Paleari, Letizia, Vogliacco, Glik, Foulon, Ionita, Acampora, Insigne, Forte, Tello, Improta. All. Caserta.
L’arbitro Abbattista di Molfetta (coadiuvato al Var da Maggioni di Lecco, Avar Di Iorio di Vico) darà il fischio di inizio alle 16.20, cinque minuti dopo, come in tutti i campi di calcio italiani, per il messaggio contro la guerra in Ucraina lanciato dalla Figc.
La partita Perugia – Benevento (ore 16.15) sarà trasmessa da Dazn in tv Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite. E in in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live.