Si gioca il Derby umbro-marchigiano, tra incroci geografici e sentimentali. Sulla panchina del Perugia il tecnico di San Severino Marche Fabrizio Castori. A guidare l’Ascoli l’x grifone Cristian Bucchi, che però non sarà in panchina per la squalificata dopo il finale acceso dell’ultima gara dei bianconeri pareggiata con il Cittadella. Al suo posto ci sarà Savini.
Ma per Perugia e Ascoli contano soprattutto i punti in palio. Punti pesanti per il Perugia, in fondo alla classifica, alla ricerca della prima vittoria. Punti pesanti per l’Ascoli, ancora imbatto e a una sola lunghezza dalla vetta.
Castori ha lavorato tutta la settimana a porte chiuse con i suoi ragazzi. Pur sotto gli occhi del presidente Santopadre e del direttore Giannitti, che chiedono una svolta. A chi si aspetta rivoluzioni nell’assetto tattico ha ribadito: “Vado avanti sulla mia strada”. Convinto, una volta trovata la condizione dei nuovi arrivati e recuperati completamente gli infortunati, di poter ottenere soddisfazioni da questa squadra con il suo 3-5-2. Ancora emergenza a sinistra, con Dell’Orco che torna sulla linea difensiva, dove non gioca Angella. Mentre davanti recupera Strizzolo, a far coppia con Di Carmine, al ritorno al Curi da grifone. Ancora fiori Kouan.
Nell’Ascoli non ci saranno gli infortunati Leali, Tavcar, Simic, Gnahorè e Ciciretti. Fuori anche lo squalificato Caligara. Tra i pali si attende l’esordio dello svizzero Baumann. Sulla fascia destra potrebbe giocare dall’inizio l’ex grifone Falzerano.
Perugia: Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Santoro, Bartolomei, Luperini, Paz, Melchiorri, Di Carmine. All. Castori.
Ascoli: Baumann, Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco, Collocolo, Buchel, Eramo, Falzerano, Gondo, Bidaoui. All. Savini (Bucchi squalificato).
La partita Perugia – Ascoli (ore 16.15) sarà trasmessa in diretta tv sui canali satellitari e streaming Sky Sport (canale 253, diretta gol Serie B sul canale 252 (disponibile anche in streaming su Sky Go e Now TV), Dazn e Helbiz Live.
(aggiornamento ore 16)