La 2^ Sezione della Squadra Mobile ha arrestato ieri, in tarda serata, un altro “corriere” di stupefacenti, Chouiref Kais, nato in Tunisia, di 31 anni, in Italia senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lo straniero è stato fermato nel corso dei controlli della Squadra Mobile nella Zona di Corso Garibaldi .
Gli investigatori, dopo i sequestri nei giorni scorsi nei confronti dei “corrieri“ che durante i propri spostamenti nascondevano ovuli di eroina nell’intestino, hanno intensificato l’attività di osservazione per verificare se la stessa tecnica “elusiva” dei controlli delle forze di polizia fosse utilizzata anche per effettuare trasporti di stupefacenti nelle varie zone della città.
Pertanto gli agenti, alle 22, dopo un prolungato appostamento, notando l’arrivo in zona del maghrebino, già noto per i suoi precedenti e perché sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso i Carabinieri, dopo un sommario controllo hanno deciso di effettuare le verifiche “radiografiche” al ragazzo. La presenza di un involucro nell'intestino ha così confermato i sospetti della polizia.
Vista l’evidenza dei fatti lo straniero, dopo l’espulsione spontanea dell’ovulo, risultato contenere gr 25 di eroina, è stato posto in stato di arresto, in attesa del processo per direttissima.