Lo scorso lunedì 29 febbraio, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Assisi, hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di giovani perugini, entrambi incensurati, per furto aggravato su autoveicolo.
I due sono stati notati da un Ispettore libero dal servizio, nella zona del “Percorso Verde” mentre erano intenti a rovistare all’interno di una autovettura parcheggiata, dopo che gli stessi avevano rotto uno dei finestrini per aprirla.
Vista la flagranza del reato l’Ispettore ha fermato i giovani chiedendo aiuto alla pattuglia del Commissariato di Assisi. Al momento dell’arresto i due erano in possesso della punta di un trapano usata per rompere i cristalli delle auto tant’è che nelle vicinanze di quella per la quale la coppia è stata arrestata, ce n’erano altre due con i finestrini frantumati.
All’interno dell’auto usata dai due ladri, sono stati ritrovati indumenti e accessori di abbigliamento dei quali i due fermati non sono stati in grado di giustificare il possesso probabilmente frutto di furti compiuti con lo stesso sistema. Al momento i due sono agli arresti domiciliari in attesa del pronunciamento del Pm.