Quattro romeni sono stati denunciati a piede libero dalla polizia che ha sequestrato nei veicoli sui quali viaggiavano, intercettati a Perugia, merce di sospetta provenienza furtiva e arnesi da scasso.
Le volanti sono intervenute dopo avere notato due VW Transporter e un Ford Galaxy con targhe, tutte bulgare, risultate già segnalate in varie zone d’Italia perchè utilizzate da soggetti dediti a reati contro il patrimonio. A bordo una quindicina di romeni condotti in questura per ulteriori controlli. Addosso ad uno dei rom i poliziotti hanno trovato un Samsung Galaxy S5 di sospetta provenienza furtiva e lo straniero è stato denunciato per ricettazione.
Nei due veicoli, nascoste in “intercapedini” secondo gli investigatori create ad arte sono stati poi recuperati arnesi da scasso e merce di vario genere considerata sospetta. Un sacchetto, nascosto nella scatola filtro posta nel vano motore, conteneva un altro Samsung Galaxy S5, un iPhone e nove batterie per telefoni cellulari; una artigianale nicchia tra la carrozzeria e le plastiche interne di un altro veicolo, è stato trovato un sacco di plastica con 19 confezioni di caffè, tubetti di schiuma da barba ed altra merce che la polizia sospetta possa essere frutto di un furto in qualche autogrill, oltre a collane, bracciali, orecchini e altri monili in simil oro.
Alla fine delle ricerche, il personale delle volanti hanno denunciato i tre proprietari dei veicoli per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.