Perugia-Ancona, subentra una nuova impresa. La soddisfazione della Marini e di Rometti - Tuttoggi.info

Perugia-Ancona, subentra una nuova impresa. La soddisfazione della Marini e di Rometti

Redazione

Perugia-Ancona, subentra una nuova impresa. La soddisfazione della Marini e di Rometti

Gio, 13/10/2011 - 17:53

Condividi su:


“Il subentro di una nuova impresa alla ‘Btp’ nella realizzazione della Perugia-Ancona rappresenta un passaggio importante e atteso per il completamento di un’arteria strategica per i collegamenti non solo regionali, ma anche nazionali”. È quanto affermano la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale alle Infrastrutture, Silvano Rometti, esprimendo soddisfazione per la conclusione della procedura di vendita del ramo di azienda dei cantieri pubblici della “Baldassini – Tognozzi – Pontello Costruzioni generali” alla romana “Impresa spa”. “Finalmente – sottolineano – si è concretizzato l’accordo che permette la riassegnazione a un nuovo soggetto imprenditoriale del maxi lotto di cui era aggiudicataria la ‘Btp’, le cui gravi difficoltà finanziarie e operative hanno comportato rallentamenti nei lavori. Un risultato per il quale la Regione Umbria, insieme alla ‘Quadrilatero’, alle istituzioni locali, ai sindacati si è adoperata con il massimo impegno, sollecitando anche l’intervento del governo nazionale”.
“Con la vendita di Btp Infrastrutture e l’arrivo di ‘Impresa’ tra i soci di ‘Dirpa’, il general contractor della Perugia-Ancona, si apre oa uno scenario positivo. L’auspicio – concludono Marini e Rometti – è che i lavori possano proseguire senza ritardi e che si possa giungere alla realizzazione dell’intera opera nei tempi stabiliti. Per questo continueremo la nostra attenta vigilanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!