Per consentire alcune attività nell’ambito dei lavori di ampliamento della 4 corsie il traffico sarà interdetto dalle 10 alle 18.30 di mercoledì 10 luglio
Dopo quella doppia di settimana scorsa, arriva una nuova chiusura diurna sulla Perugia-Ancona, ancora una volta nel tratto compreso tra Valfabbrica e Casacastalda.
Stavolta la statale “318” verrà interdetta al traffico dalle ore 10 alle 18.30 di mercoledì 10 luglio, per consentire l’esecuzione di alcune attività di cantiere nell’ambito dei lavori in corso per l’ampliamento a quattro corsie.
Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona (viceversa per il traffico in direzione Perugia).
Durante le ore di chiusura saranno eseguiti gli interventi di completamento dell’impalcato del nuovo viadotto “Tre Vescovi”, attività che rendono necessario l’allestimento di mezzi meccanici sulla carreggiata esistente e che non possono essere eseguite in orario notturno.
I lavori di raddoppio a quattro corsie, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consistono nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016. Il tratto da raddoppiare è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”