Categorie: Istituzioni Perugia

Perugia, al Comando Provinciale della Finanza arriva Dario Solombrino

Questa mattina, presso la Caserma “Cefalonia Corfù” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Reparto delle Fiamme Gialle.

Alla presenza del Comandante Regionale Umbria, Gen.B. Vito Augelli, di una rappresentanza degli Ufficiali e del personale dei Reparti dipendenti, il Col. t.ISSMI Vincenzo Tuzi – destinato al Comando del Gruppo Marchi e Brevetti del Nucleo Speciale Tutela Mercati di Roma – ha ceduto il Comando del Provinciale di Perugia al Col. t.ISSMI Dario Solombrino.

Il Col. Tuzi, prima di lasciare l’incarico, dopo circa cinque anni, ha voluto salutare calorosamente i propri collaboratori, ringraziandoli per quanto è stato fatto a difesa della legalità economica di questa provincia.

Il nuovo Comandante Provinciale, Col. Dario Solombrino, è nato a Napoli nel 1966. Si è arruolato nell’Accademia della Guardia di Finanza nel 1985 ed è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa ed in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel corso della sua carriera il Col. Solombrino ha ricoperto incarichi, tra gli altri, alle sedi di Viareggio, Palermo, Genova, Napoli e, da ultimo, quello di Comandante Provinciale di Arezzo.

Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale, Gen.B. Vito Augelli, ha formulato ad entrambi gli Ufficiali i più fervidi auguri per i nuovi ed importanti incarichi che andranno a ricoprire.