Un altro week end di duro lavoro per le forze dell’ordine e il 118 di Perugia, impegnati a controllare il territorio del capoluogo. L’episodio più grave si è registrato nel tardo pomeriggio di ieri tra piazzale Europa e la stazione di Sant’Anna dopo due gruppi di minorenni se le sono suonate di santa ragione. Ad avere la peggio sono stati gli italiani anche perché i ‘rivali’ albanesi hanno chiamato rinforzi. Il bilancio è serio con 2 giovani perugini ricoverati al pronto soccorso: uno ha riportato ferite alla testa e al volto, l’altro il naso fratturato. Saranno operati domani mattina.
Sempre per domani è previsto l’intervento chirurgico cui sarà sottoposto il 20enne perugino che sabato notte è rimasto coinvolto in un incidente stradale verificatosi in via Mentana. Il ragazzo ha riportato gravi lesioni al volto, la frattura dello zigomo e delle ossa sanali.
Gli agenti della municipale sono invece intervenuti in più punti della città constatando la violazione del regolamento di polizia municipale. In via Trasimeno due automobilisti si sono visti infliggere una sanzione da 450 euro ciascuno per aver ‘abbordato’ delle prostitute lungo la strada mentre altri due uomini sono stati sorpresi a urinare sui muri del centro storico. I controlli disposti sul territorio hanno consentito di controllare una trentina di mezzi e di ritirare 4 patenti per guida in stato di ebbrezza. Un giovane è stato deferito alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.